Misura e Analisi della qualità dell'energia L’energia elettrica rappresenta un elemento essenziale per il funzionamento del sistema industriale e civile in tutti i suoi aspetti principali quali disponibilità, continuità e livello qualitativo dei parametri. Per poter sfruttare pienamente i vantaggi della liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica e per poter gestire in modo corretto gli impianti produttivi è indispensabile conoscere l'andamento dei consumi totali del proprio impianto. Gli impianti produttivi e i sistemi di produzione energetica da fonti rinnovabili necessitano inoltre di monitorare la qualità dell’energia erogata dal gestore, al fine di garantire un funzionamento corretto e continuativo. I contatori di energia e gli analizzatori della qualità della rete sono gli strumenti più usati per effettuare questo tipo di analisi. Gli analizzatori di rete elettrica inoltre possono: - misurare valori efficaci di tensioni e correnti, sfasamento, fattori di potenza e di cresta, potenze attive e reattive, energia attiva e reattiva consumata o scambiata (analisi e raccolta dei dati relativi ai consumi energetici) - Ottenere un’immagine istantanea delle principali caratteristiche e delle perturbazioni di una rete trifase. - Memorizzare le variazioni dei vari parametri nel tempo. A causa della grande quantità di dati da analizzare, è indispensabile un sistema di misura che permetta di analizzare i dati acquisiti e fornirli successivamente per una post-elaborazione o sistemi di misurazione che possano essere installati in modo permanente per una analisi continua dei dati. |
Prodotti portatili in evidenza
Per maggiori dettagli sui prodotti in evidenza cliccate "+" e per chiedere una quotazione e/o tempi di consegna cliccate il simbolo "busta" che trovate sotto l'immagine dello strumento.
Soluzioni per installazione fissa in evidenza
Per maggiori dettagli sui prodotti in evidenza cliccate "+" e per chiedere una quotazione e/o tempi di consegna cliccate il simbolo "busta" che trovate sotto l'immagine dello strumento.
|
|
|
|