I convertitori di tensione CC-CC vengono utilizzati quando la tensione di uscita CC del sistema FV non soddisfa le esigenze delle utenze.
I diversi tipi di convertitori di tensione forniscono un'alimentazione stabile da 12 V poiché la maggior parte degli apparecchi a bassa tensione, come lampade, apparecchi multimediali, radio o telefoni cellulari, richiedono un livello di tensione di 12 V. Se, per esempio, una lampada a risparmio energetico da 12 V viene impiegata in un sistema da 24 V o da 48 V, occorre integrare un convertitore di tensione CC-CC idoneo tra l'uscita dell'utenza del regolatore di carica e la lampada a risparmio energetico da 12 V.
I convertitori di tensione Steca MDC e MDCI sono concepiti per l'uso in sistemi fotovoltaici. I modelli con una tensione di uscita di 13,6 V possono essere utilizzati anche come caricatori di una batteria da 12 V in un sistema da 24 V.
Per motivi di sicurezza, la serie Steca MDCI è isolata elettricamente per proteggere le utenze. Sia la serie Steca MDCI che la serie Steca MDC sono protette contro i picchi di tensione all'ingresso del circuito e impediscono quindi sovratensioni dannose all'ingresso delle utenze.
Caratteristiche del prodotto
- Alto rendimento
- Adeguamento automatico della tensione
- Ampio range di tensione d'ingresso
- Massima affidabilità
|
Funzioni elettroniche di protezione
- Protezione da sovratemperatura e sovraccarico
- Protezione contro l'inversione di polarità
- Protezione contro il cortocircuito
Certificati
- Conforme agli standard europei (CE)
|
|