PRODOTTI
> Cat. Generale Ricondizionato
> Cat. Generale Nuovo
> Strumenti Instek
> Strumenti Picotest
> Strumenti Aaronia
> Strumenti Microrad
> Strumenti Extech
> Fonometri Delta Ohm
> Strumenti Copper Mountain
> Strumenti Bluelight
> Strumenti Itech
> Strumenti Graphtec
> Strumenti Testo

SOLUZIONI
> Noleggio fonometro
> Certif. reti LAN e fibra ottica
> Efficienza energetica
> Misura delle Vibrazioni
> Misuratori di Campo EM
> Misura consumi di energia elettrica
> RF e Microonde
> Sicurezza Elettrica

AZIENDA
> Homepage
> Contattaci
> Negozio eBay
> Occasioni del Mese
> Cookie Policy

ALTRO
> Moduli RMA
> Iscrivetevi alla ns. mailing list!
> Contattaci
> Collaudo FV
> Ingrosso FV
> Termografia


MEPA
 
Ora Test Srl è anche su:
Visita la nostra pagina Facebook Seguici su Twitter

QUEST VI-400 Pro
Misuratore e analizzatore di vibrazioni in tempo reale


Quest Logo
Quest VI-400 Pro

Datasheet

SPECIFICHE TECNICHE:

• Fino a 4 canali di misura in simultanea
• Analisi frequenze in tempo reale in 1/1 e 1/3 di Ottava
• Sommario dettagliato e Time History
• Misura delle vibrazioni mano-braccio (H-A), corpo intero (T-B) e da macchinari
• La memoria interna da 32MB può contenere più di 2 settimane di risultati da 1 secondo
• Pienamente integrato con il software Quest Suite® Professional II “The System Solution”
• Interfaccia USB 1.1
• Involucro antiurto
• Misure del suono opzionali
• Analisi FFT opzionale
Richiedi Informazioni e Quotazione

IL TEMA:
La crescente consapevolezza dei rischi dell'esposizione umana alle vibrazioni sul posto di lavoro e la promulgazione di nuovi standard di esposizione come la Direttiva UE sulle Vibrazioni stanno evidenziando il crescente bisogno di quantificare e qualificare le esposizioni alle vibrazioni mano braccio e corpo intero derivanti da strumenti elettrici, trasporto e altre attrezzature. La priorità sarà di controllare la presenza e la grandezza delle vibrazioni nel modo più semplice possibile. Una volta ottenuto il risultato, si potrà procedere a un monitoraggio e ad un'analisi più dettagliati .
Esistono inoltre molte situazioni in cui le misure a banda larga dei livelli di vibrazioni mano-braccio, corpo intero o da macchinari non forniscono all'utente informazioni adeguate. Ad esempio, in alcuni Paesi, la legge richiede che le esposizioni umane alle vibrazioni siano quantificate in bande di ottava. Altrove, mentre le misure delle vibrazioni a banda larga rappresentano un primo prudente passo, il tentativo di applicare controlli tecnici per risolvere livelli eccessivi di vibrazioni richiede una comprensione in termini di frequenza
del contenuto della vibrazione in atto. La mancanza di un sistema pre-ingegnerizzato di sensori, monitor e software per l'intero campo di queste applicazioni lascia ai datori di lavoro e ai produttori di apparecchi a vibrazione l'immane compito di selezionare e integrare
in proprio tutte queste componenti. I costi possono lievitare molto, il tempo richiesto diventare eccessivo e i risultati desiderati non essere mai raggiunti.

LA SOLUZIONE:
Quest Technologies ha ideato una soluzione semplice e pienamente integrata per l'intera gamma di esigenze che le applicazioni sopra descritte comportano. Il cuore di questa soluzione e' QuestSuite Professional II, il software "The System Solution" della Quest.
QuestSuite Professional II supporta l'analizzatore di vibrazioni VI-400Pro Advanced Real-Time Vibration Analyzer. Ora sarà possibile monitorare con tranquillità le esposizioni umane alle vibrazioni e utilizzare i dati per lo sviluppo di soluzioni sia amministrative che tecniche utili alla prevenzione degli infortuni. Gli utilizzatori potranno configurare VI-400Pro per la loro applicazione in modo rapido con settaggi predefiniti e personalizzati preinstallati in QuestSuite Professional II. I dati raccolti vengono richiamati dallo strumento o trasferiti in modo semplice e rapido a QuestSuite Professional II per un'analisi e un controllo ulteriori. Questo potente sistema rende semplice registrare, riportare, annotare, archiviare e distribuire per via elettronica i dati
dell'esposizione. L'elaborazione successiva dei dati in QuestSuite Professional II include la capacità di combinare più profili espositivi per ottenere valori utili a più scopi o valutare l'impatto delle misure di controllo sulle esposizioni prima di acquisti o implementazioni effettivi.
Si potranno usare inoltre più combinazioni allo scopo di ottimizzare il rendimento relativamente a molteplici situazioni espositive.

DESCRIZIONE DEL VI-400Pro:
Leggero, potente, tascabile, costruito in materiale antiurto, VI-400Pro e' uno strumento ideale per l'uso sul campo perfino negli ambienti più ostili. VI-400Pro e' un analizzatore di tecnologia avanzata in grado di monitorare simultaneamente fino a 4 canali d'ingresso, ciascuno in grado di gestire 1/1 o 1/3 di ottava in tempo reale. Tre canali vengono solitamente utilizzati per le misure triassiali delle vibrazioni. Il quarto canale può essere utilizzato per analizzare simultaneamente il suono o un ulteriore asse di vibrazione collegando allo strumento altri trasduttori.
VI-400Pro e' conforme a tutti i requisiti di Classe 1/Tipo 1 di ISO 8041, IEC 60651, IEC60804 e ai requisiti di Classe 1 IEC 61672-1, oltre ai piu' recenti standard di vibrazione sull'uomo incluso la nuova Direttiva Europea sulle Vibrazioni 2002/44/EC datata Giugno 2002, ISO 5349-2001, ISO 2631, ANSI S3.18, ANSI S3.34 e ACGIH 2005 WBV & HAV Valori Limite di Soglia.
Visualizzare ed esportare dati con un click

VISUALIZZARE ED ESPORTARE DATI CON UN CLICK:
La visualizzazione con sistema WYSIWYG e' resa possibile dalla particolare progettazione che permette all'utente di selezionare le finestre di dati che si desidera visualizzare, nonché di stabilirne la sequenza. Per esportare i dati, bastera' cliccare con il tasto destro del mouse sulla finestra di interesse, quindi si sceglierà il formato per l'esportazione dei dati.

CALCOLO DEI VALORI:
Un calcolatore integrato nello strumento calcola e visualizza il tempo necessario per raggiungere il livello di azione e i valori limite dell'esposizione come quelli definiti nella Direttiva Europea per gli Agenti Fisici sulle vibrazioni mano-braccio e corpo intero. Il calcolatore e' in grado di gestire anche altri standard esteri.

ACCURATA ED ESAURIENTE PRESENTAZIONE DEI DATI:
L'utilizzatore potrà selezionare i dati di interesse attraverso apposite finestre. Lo strumento mette a disposizione un esauriente repertorio di finestre contenenti dati che vengono costantemente aggiornati.

POTENZA DI ANALISI WHAT-IF:
L'utente potrà combinare i risultati di più test e costruire scenari di esposizioni virtuali da campioni rappresentativi. Ciò riduce il tempo di analisi sul campo, minimizza eventuali disturbi alle operazioni sotto monitoraggio e da' l'opportunità di valutare l'impatto di controlli amministrativi o sostituzioni di attrezzature prima dell'installazione.

CONFIGURAZIONI SEMPLICI E VELOCI:
Le configurazioni delle applicazioni, sia predefinite che personalizzate dall'utente e preistallate nel HAVPro o nel VI-400Pro permettono un facile utilizzo dello strumento con un semplice click del mouse.

FUNZIONAMENTO:

Il potente software QuestSuite Professional II funziona sia con il monitor di base HAVPro che con il piu' avanzato VI-400Pro , fornendo cosi' un sistema integrato.

SPECIFICHE TECNICHE:

- Tipo di ingresso: 4 canali. Ogni canale puo’ essere configurato per suono o vibrazione
- Sensore Mano Braccio: Mod. tensione, accelerometro triassiale No. DY/3023A2, sensibilita’ 10mV/g
- H-A Range RMS: 001-596 m/s2 a seconda del filtro selezionato
- H-A Range Picco: 0.003m/s2 - 798 m/s2 a seconda del filtro selezionato
- Sensore Corpo Intero: No. DY/5313M2, mod. tensione, accelerometro triassiale seat-pad, sensibilita’ 100mV/g
- Range W-B RMS: 001-596 m/s2 a seconda del filtro selezionato
- Range W-B Picco: 0.003m/s2 - 798 m/s2 a seconda del filtro selezionato
- Unità di Misura: English, Metrica, dB
- Mod.Vibrazione: Accelerazione, velocita’, spostamento
- Vibrazione Meccanica: RMS, Peak, Peak-Peak, MTVV, Min, Max, Aeq, Time History
- Vibrazione Mano Braccio: RMS, VDV, Peak, Peak-Peak, Min, Max (MTVV), Vector Sum, A(8), EAV Time, ELV Time, Time History
- Vibrazione Corpo Intero: RMS, VDV, Peak, Peak-Peak, Min, Max (MTVV), Vector Sum, A(8), EAV Time, ELV Time, Time History
- Livello Rumore: SPL, Leq,/Lavg, SEL, Ldn, Ltm3, Ltm5, L1 to L99, Lmax, Lmin, Lpeak, Time History
- Range dinamico: 100dB
- Range Frequenza: da 0.5 a 20kHz (a seconda del trasduttore ingresso e filtri)
- Velocità di Acquisizione: 51.2 kHz
- Analizzatore: Analisi in tempo reale ottava 1/1 e 1/3 , FFT opzionale
- Ponderazione vibrazioni: HP1, HP3, HP10, Vel1, Vel3, Vel10, VelMF, Dil1, Dil3, Dil10

- Ponderazioni rumore: A, C, Lin
- Ponderazioni Mano Braccio: Wh Ponderazioni
- Corpo Intero: Wc, Wd, Wj, Wk, Wm, KB
- Memorizzazione impostazioni: Nessun limite specifico
- Memorizzazioni Dati: Nessun limite specifico
- Memorizzazioni Time History: More than two weeks of one second RMS/MAX/MIN/Peak results
- Capacità Memoria: 32MB non-volatile (flash-type)
- Interfaccia: USB 1.1
- Canali in uscita: Uscita AC, Ingresso o uscita esterna a trigger
- Conformita’ CE
- Conformità normative: ISO 8041-1, 2631, 5349, 10816, IEC 60651, IEC 60804, IEC 61672-1, ANSI S1.1:1986 Type 1, ANSI S3.34, ANSI 3.18, IEC 1260:1994, Direttiva Europea sulle vibrazioni 2002/44/EC
- Condizioni ambientali: da -10 a 50c (da 14 a 122 F). Fino a 90 UR% senza condensa
- Alimentazione: (4) Batterie alcaline non ricaricabili “AA” garantiscono 8 ore di funzionamento.
- Alimentazione esterna da 6 a 24 VDEC/250mA. Interfaccia USB a 5V a 300mA
- Dimensioni: 135mm x 82mm x 42mm
- Peso: 0.5 kg
- Interfaccia: Interfaccia seriale RS-232 su 8-pin DIN, fino a 115 kbps
- Stampa diretta: Personalizzata su 3 linee, con valori e time history.
- Uscite: AC: Pesata o Limitata, DC: rms, min, max, peak, sum rms, sum max, sum min, sum peak
- Lingua: Inglese, Spagnolo, Tedesco, Italiano Inglese, Russo
QSP-PROII Licenza utenza singola per QuestSuite Professional II – comprende un CD e un codice di autorizzazione per l'installazione di QuestSuite Professional II in un PC da ufficio e in un PC portatile all'interno del sito aziendale.

QSP-PROII-MUL Licenza utenza multipla per QuestSuite Professional II – comprende un CD e un codice di autorizzazione per l'installazione di QuestSuite Professional II per un totale di (10) utenti di rete condivisi o (10) utenti singoli o di una combinazione dei due tipi di utenza all'interno dello stesso sito aziendale.

QSP-PROII-UNL Licenza utenza illimitata per QuestSuite Professional II – comprende un CD e un codice di autorizzazione per l'installazione di QuestSuite Professional II in grado di supportare un numero illimitato di utenti condivisi o singoli o di una combinazione dei due tipi di utenza all'interno del medesimo sito aziendale.
Richiedi Informazioni e Quotazione

TEST-IT srl
Sede:
Strada Vicinale Battifoglia 14/N - 06132 Sant'Andrea delle Fratte (Perugia) Italy
Tel. +39 075 8788003

Partita IVA e C.F.: 03715360545, Numero REA: PG - 308912
Website. www.test-italy.com Email: info@test-italy.com
, Pec: pectestit@pec.it
Informativa sulla Privacy | Categorie Strumenti | Sitemap
Privacy Policy

Visita gli altri siti di Test Srl
: www.test.it, www.testenergia.it, www.test-termografia.it,
www.test-italy.it