 |
+ Guadagno garantito al 100%.
+ Massima affidabilità.
+ Il primo apparecchio polivalente.
L'inverter monofase dall'impiego versatile con potenza nominale pari a 6 kW.
3 picchi del grado di efficienza
Aumento del guadagno per gli impianti di tutte le dimensioni garantito dalla commutazione automatica del trasformatore di FRONIUS IG Plus. Grazie a questa funzione non viene raggiunto solo un picco del grado di efficacia, bensì tre. Risultato: un grado di efficacia uniforme su un'ampia gamma di tensioni di entrata.
Facendo un confronto: negli inverter senza commutazione del trasformatore, il grado di efficacia diminuisce continuamente con l'aumentare della tensione di entrata. Gli apparecchi senza trasformatore possiedono un solo picco del grado di efficacia.
Con un grado di efficacia massimo del 95,7% la serie di apparecchi FRONIUS IG Plus raggiunge il valore in assoluto più elevato tra gli apparecchi AF.
Concetto MIX
Grazie alla sofisticata combinazione di più fonti d'energia gli inverter Fronius sono in grado di ottenere sempre il massimo guadagno, anche in condizioni di carico parziale. Questo grazie all'esclusivo concetto Fronius Master Inverter X-Change (MIX™), nato dal perfezionamento della classica procedura master/slave. Il funzionamento prevede il funzionamento equiparato di tutte le fonti d'energia. L'assegnazione della funzione »master« avviene in modo alternato in base alle ore di funzionamento già prestate. In questo modo, il carico di lavoro delle singole fonti d'energia viene ripartito uniformemente e la durata di funzionamento ridotta.
Fronius Module Manager
Fronius Module Manager individua sempre con esattezza il punto di massima potenza (MPP). Perfino con i difficili moduli solari a film sottile. Grazie a Fronius Module Manager si ottiene un grado di efficienza dell'adattamento MPP eccellente: >99,9%.
Concetto di ventilazione
Il concetto di ventilazione Fronius prevede che l'aria necessaria per il raffreddamento venga aspirata da un ventilatore e spinta nel raffreddatore attraverso un canale chiuso ermeticamente. Questo significa che l'aria esterna non entra mai in contatto con la scheda elettronica della fonte d'energia né con componenti elettronici sensibili, aumentando così l'affidabilità e la durata dell'inverter. |