TESTO 510

  • --- Misurazione della pressione differenziale da 0 fino a 100 hPa

    --- Misura della portata con tubo di Pitot (disponibile come accessorio opzionale)

    --- Valori misurati esatti grazie alla compensazione della temperatura e della densità dell'aria

    --- 10 unità di pressione a scelta, visualizzazione in pascal selezionabile


    Misurazione della pressione differenziale su filtri degli impianti di climatizzazione o misurazione della portata d'aria nei condotti di ventilazione mediante tubo di Pitot: Con il maneggevole manometro differenziale testo 510 avete nelle vostre mani un partner ideale per la prassi lavorativa quotidiana. Maneggevol e affidabile per i lavori di manutenzione e installazione nel settore del condizionamento.



    Applicazioni

    Misura della pressione differenziale sui filtri
    Gli impianti di condizionamento dell’aria sono dotati di filtri che prevengono la formazione di sporco derivante dalla penetrazione dell’aria esterna nell’aria interna. Tali filtri devono essere ispezionati regolarmente per assicurarsi che siano sempre perfettamente funzionanti. A tal fine si misura la pressione davanti e dietro al filtro. Il risultato è la pressione differenziale. Se questa è troppo alta, il filtro è contaminato e deve essere sostituito.
    testo 510 misura le pressioni differenziali in un range da 0 a 100 hPa. La misura della pressione differenziale è compensata in temperatura per ottenere letture precise. Le letture possono essere visualizzate in pascal nell’intero range di misura. I magneti sul retro dello strumento consentono di lavorare a mani libere.


    Misura nei condotti di ventilazione

    Il rispetto dei flussi d’aria nel condotto di ventilazione riveste la massima importanza per il funzionamento dell’impianto di ventilazione e di condizionamento dell’aria. Se i flussi d’aria sono inferiori a quanto previsto, in talune circostanze non è possibile garantire la rimozione dei carichi dai locali (carichi di riscaldamento, raffreddamento e sostanze).
    È dunque particolarmente importante che la registrazione dei flussi d’aria sia quanto più precisa possibile.
    In combinazione con un tubo di Pitot, testo 510 misura la velocità dell’aria in un range da 10 a 100 m/s. I magneti sul retro dello strumento consentono di lavorare a mani libere.