Ideal FiberMASTER

  1. Caratteristiche principali

    --- Misuratore di potenza ottica per lunghezza d'onda a 850, 1300, 1310, 1490 e 1550nm
    --- Sorgente di luce al laser per 850, 1300, 1310, 1550nm (kit 33-931)
    --- Misure di potenza in dBm e μW, perdita visualizzata in dB
    --- Include un adattatore universale per il misuratore adattatori ST, SC e FC per la sorgente
    --- L'esclusiva sorgente "aggangiabile" e un facile funzionamento a tre pulsanti ne fanno il tester perfetto da usare sul campo


  2. FiberMASTER offre tutte le funzioni richieste dai professionisti per certificare e diagnosticare qualsiasi cablaggio in fibra ottica.

    Misura la potenza della fibra ottica in mW e in dBm per testare e diagnosticare reti LAN attive. Determina rapidamente la perdita in dB del cablaggio grazie alla calibrazione automatica che archivia la potenza di riferimento di qualsiasi sorgente di luce. Inoltre la sua misura di lunghezza d'onda da 1490nm è perfetta per diagnosticare sistemi emergente di cablaggio come FTTH.



    Il kit Ideal FiberMASTER permette di misurare la potenza assoluta e calcolare la perdita sul collegamento in fibra ottica alle diverse lunghezze d'onda.
    Le misure di potenza assoluta sono utili per diagnosticare apparati difettosi. La funzione di calibrazione dB permette di fissare un livello di riferimento per la sorgente e leggere direttamente la perdita sul collegamento in fibra ottica senza dovere calcolare manualmente i valori.
    L'esclusivo formato permette di agganciare accuratamente la sorgente al misuratore. Questa peculiarità ne fa un kit compatto e pratico da usare che consente sempre la piena funzionalità della sorgente e del misuratore.


    Quando è utilizzato un Loss Test Set?
    E’ la soluzione meno costosa per i test di attenuazione della fibra ottica. Piccolo e leggero è molto semplice da utilizzare.
    Include un power meter e una sorgente di luce MM e SM.
    Misura la perdita d’inserzione (attenuazione) di un link in fibra tramite una misurazione diretta della luce riconosciuta a livello internazionale secondo gli standard ITU (International Telecommunication Union)


    E’ meglio usare un Loss Test Set o un kit fibra per i certificatori di reti lan in rame?

    La risposta è dipende.
    Solitamente i kit in fibra MM e SM per i certificatori in rame sono molto costosi rispetto a un semplice OLTS, in particolar modo sui certificatori di nuova generazione, ma presentano dei vantaggi:
    • Misura dell’ attenuazione (come l’OLTS) e della lunghezza
    • Test su due fibre (due lunghezze d’onda) contemporaneamente
    • Emissione di report PASS o FAIL in funzione della tipologia di fibra (MM o SM) semplice e veloce
    • Unico strumento che permette di certificare rame e fibra