UCL-Swift KF4T
La Swift KF4T utilizza il metodo di allineamento sul clad di tipo IPAAS a V-Groove attivo. Rispetto alla tecnologia a V-groove fisso, dove le fibre vengono avvicinate con un movimento sul singolo asse, la tecnica a V-groove attivo opera su 3 assi. Il risultato è una giunzione maggiormente accurata e un'altra insensibilità a detriti o sporco che si dovessero accumulare nel V-groove, spesso fonte di fermi macchina o rallentamenti con le giuntatrici tradizionali.
Questa giuntatrice si pone ai vertici della categoria in merito a dimensioni e peso (solo 1,1 kg con le batterie). Per questo è perfettamente adatta a tutte le applicazioni nelle quali l'agilità di impiego e gli spazi sono fattori determinanti, come le reti Metro o FTTH. Grazie al kit opzionale di lavoro, è inoltre possibile operare agevolmente a mani libere. La giunzione è realizzata in modo affidabile in appena 7 secondi, un record per la categoria.
La giuntatrice KF4A è appositamente realizzata per la terminazione in campo di connettori SOC (Splice-On-Connectors) della serie Swift, disponibili nelle versioni SC, FC, ST e LC con ogni tipo di fibra, qualità della lappatura (PC/APC) e tipologia di cavo 0,9, 2,0 e 3,0 mm). E' inoltre compatibile con la serie Fuseconnect di Fujikura.
La taglierina fornita nel kit della Swift KF4T è a detta di molti, la migliore taglierina sul mercato. Interamente in lega di alluminio, la taglierina è dotata di movimento automatico (molla pre-caricata) con smorzatore ad olio, e di un dispositivo che fa ruotare automaticamente la lama ad ogni taglio. Grazie a questo la durata della lama è da record: 75.000 tagli!
Caratteristiche
--- Allineamento IPAAS Active V-Groove
--- Movimento su 3 assi / 4 motori
--- Taglierina con lama auto-rotante
--- Insensibile a problemi di sporco tipici dell'allineamento a V-groove fisso
--- Giunzione in appena 7 secondi (SM)
--- Ideale per applicazioni Metro/FTTH
--- Compatta e leggera
--- Lunga autonomia (200 cicli)
--- Kit di lavoro a mani libere